venerdì 7 dicembre 2012

Il soprano si è ammalato !



In Italia sta per cadere il governo, il calo delle vendite per gli acquisti natalizi è valutato intorno al 13%, la crisi si fa sentire come non mai e come se non bastasse Berlusconi vuole tornare in campo per "salvare" finalmente l'Italia.
A volte ritornano....mi viene in mente un film visto tanto anni fa "La notte dei morti viventi", dove appunto qualcuno ogni tanto si svegliava dall'oltretomba ed andava per conto suo, in dormiveglia con le mani in alto ed il passo cadenzato.

UUUUUUUUUUhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!

La realtà è che Berlusconi vuole tornare per finire quello che ha iniziato. e questo fa rabbrividire più di un film dell'horror.
Deve sistemare definitivamente il paese, e già mi immagino come. Diciamo che gli manca il colpo finale, la ciliegina sulla torta.
E forse questa volta riesce a sistemare non solo l'Italia, ma l'Europa intera, o il mondo.

Come se non bastasse la disoccupazione aumenta, la Fiat licenzia in Polonia, la neve fa disastri un pò dappertutto,  insomma la situazione è quella che è.

Ma di cosa si parla nei telegiornali ?
Oggi mi hanno informato del fatto che.....il presidente Napolitano accenderà l'albero di Natale, di non so quale piazza, pigiando un tasto (enorme per la verità in modo che gli fosse visibile) su un moderno tablet.
E mentre pigiava il pulsante di questo tablet, si vedeva chiaramente che  lo teneva in mano come quando uno tiene in braccio per la prima volta un neonato, pieno di timore e reverenza, quasi senza respirare.
Mi è sembrato di averlo visto prendere la rincorsa con l'indice destro, forse memore delle vecchie macchine da scrivere meccaniche. Per poco rompeva lo schermo...

Ma quello che mi ha stupito più di tutto è un'altra notizia data da tanti tg, che con tutti i problemi che ci sono, hanno dedicato un superservizione all'apertura della stagione musicale della Scala di Milano, dove udite udite, lo scoop bomba è che....il soprano si è ammalato e pensate un pò... Lapo, questa non ci voleva, è arrivato in ritardo !!!

Il soprano comunque, possiamo tirare un sospiro di sollievo, è stato sostituito.

Uff !!!   Tutto bene quel che finisce bene !!!






Nessun commento:

Posta un commento