venerdì 14 dicembre 2012

Io ve lo avevo detto...



Anche quest' anno è arrivata la neve e nessuno si sorprende...dal freddo lo si poteva prevedere.

Siamo al 14 di dicembre, una nevicata ci può stare, però se ci penso i conti non tornano.

Non so se è una mia impressione, ma ricordo perfettamente che quando ero ragazzo il Natale era sempre innevato.
Posso tranquillamente giurare che per quasi 10 anni di fila ha nevicato la notte di Natale...e precisamente la neve iniziava a cadere proprio a mezzanotte in punto...quando nasceva Gesù bambino.

Sarà stato un caso ?

E ricordo che si scartavano i regali con gli occhi pieni di meraviglia, per non parlare dei bimbi incantati davanti a tale spettacolo.

Adesso nevica quando cacchio gli pare e senza nessun preavviso, io per esempio non ho ancora comprato i regali di Natale e non so cosa fare...ed ho chiesto in giro e posso assicurare che molti sono nella mia stessa situazione...
Di questo passo tra non molto nevicherà il primo d'agosto.

Ecco, questa è la situazione.

Ma la cosa che mi dà più fastidio... è che tutti sanno quello che sta succedendo, e nessuno fa nulla !

Finché non capiterà qualche tragedia.
Ma dopo sarà troppo tardi.

Comunque io ve lo avevo detto.

Nessun commento:

Posta un commento