venerdì 21 dicembre 2012

Un buon motivo per vivere !


Tutti quanti prima o poi ci ritroviamo a dover affrontare dei periodi neri.

Ho letto da qualche parte che un buon metodo per recuperare l'entusiasmo può essere quello di prendere un foglio bianco e di dividerlo in due parti, poi nella parte sinistra fare un elenco di tutto quello che ci avvelena la vita, mentre nella parte destra di tutto quello che ce l'allieta.

Ho provato a fare questo gioco, e se devo essere sincero la parte sinistra mi si è subito riempita all'inverosimile; ho scritto fitto fitto per venti minuti buoni, la mano come impazzita, il cuore palpitante e la fronte imperlata di sudore. Poi ho iniziato a sentire i crampi alla mano e mi son dovuto fermare.

Mentre....mentre nella parte destra risaltavano soltanto due....due sole ed uniche cose belle....

La prima, va bèh ! Lasciamo perdere...

La seconda in ordine di importanza è anche l'unica che si può menzionare.
Come si evince dalla foto, è la mitica, inprescrutabile,  inarrivabile, insormontabile, inimitabile, insuperabile... pastiera napoletana !

Rullo di tamburi....
Prrrrrrrrrrr !!!

Chiudo gli occhi e magicamente inizio a sentire come rapito  il delizioso profumo di fiori di arancio...e penso che:

La vita è una cosa meravigliosa !



Nessun commento:

Posta un commento