domenica 10 febbraio 2013

La fine del mondo è Gianna Nannini


Ho appena finito di ascoltare il nuovo disco di Gianna Nannini intitolato "Inno" e.... non c'è nulla da fare, quest' artista non finisce mai di stupirmi.

La seguo da tanti anni ed il suo talento non fa che crescere. Ho avuto anche la fortuna di assistere ad un suo concerto dal vivo e ne conservo un bel ricordo.

Gianna Nannini sa comporre delle belle canzoni musicalmente parlando, con delle valide melodie, ariose, piene di energia e di gioia di vivere.

Mi ha colpito soprattutto il pezzo "La fine del mondo", una bella canzone d'amore con un testo semplice ma a mio parere molto dolce, romantico.

Riporto un estratto del testo.....ma non prima di affermare che secondo me, la vera fine del mondo è Gianna Nannini.


....La fine del mondo 
sei tu che te ne vai 
alla fine di un giorno 
che non non finisce mai 
e abbassa quel sorriso, 
amore dimmi non ti lascio più 
se tu sei il mio angelo 
cadi giù! 
cadi giù! 
La fine del mondo 
sei già tu... 
sei già tu... 
cerco il tuo pianeta 
tra le stelle mentre cade giù 
è la fine del mondo 
e manchi tu! 
Manchi tu...manchi tu... 
manchi tu!


Nessun commento:

Posta un commento