domenica 19 maggio 2013

È tutto un attimo



L'altro giorno ho incontrato un'amica che frequentavo anni fa.

L'ho salutata: "ciao come stai ?"

Quasi non mi ha risposto, poi imbarazzata facendosi forza mi dice:

" Io e ... stiamo divorziando, i bambini stanno col papà......sai sono stata anche molto malata, uno di quei mali, e sto facendo ancora le cure...."

Abbiamo parlato un po', il suo viso era tirato e provato, portava i segni della sofferenza, soprattutto agli occhi che erano come stanchi, anche se mostravano una triste dolcezza.

Poi l'ho salutata... e quel giorno mi sono portato nel cuore un peso, come un macigno che sento ancora adesso.

Questa è la vita, un soffio di vento che quando è il momento ti fa volar via.

Teniamolo a mente sempre, anche quando osserviamo le meraviglie del creato.

Una moneta con due facce.

La vita è tutto ed il contrario di tutto, non dà garanzie, vuole solo vederti imparare giorno per giorno a stare al mondo, e ad amare.

Nessun commento:

Posta un commento