martedì 24 settembre 2013

Nouvelle cuisine



La nouvelle cuisine è famosa per i suoi piatti minimalisti. Di certo non vengono servite porzioni enormi di cibo, ma si predilige la qualità alla quantità.

Una sera durante una di queste cene ci hanno proposto una rivisitazione di un piatto italiano...penne al pomodoro.
È stato grande il mio stupore quando mi sono visto arrivare sei penne sei condite con un centimetro quadrato di sugo.

Improvvisamente mi è tornata alla mente mia madre quando di domenica cucinava per noi dei piatti prelibati. Mi ricordo che quando preparava la pasta mi dava sempre da assaggiare alcune penne condite con un pò di sugo per vedere se erano al dente. Nel piatto normalmente c'erano almeno una decina di penne. Quell' assaggio di mia madre era più o meno il doppio di quello ricevuto l'altra sera durante la cena 6 penne 6.

Bei tempi...

Nessun commento:

Posta un commento