venerdì 25 ottobre 2013

Il mistero della marmotta...



Di misteri ve ne sono tanti, ma ce n'è uno che è più intrigante di tutti.

Esiste il mostro di Loch Ness, esistono gli extraterrestri? C'è vita su Marte (o a Lugano) di sera ? Sugli spaghetti con le vongole, ci va il parmigiano ?
Si può essete amici di una donna di sesso femminile ? E se si, per al massimo quante ore ?
Il pesto alla genovese si può fare col frullatore ? Gli gnocchi si possono preparare anche di venerdì ??? Eccetera eccetera...

Ebbene dimenticate tutto questo, perche il mistero della marmotta è mille o diecimila volte più avvincente.
Sono anni oramai che mi reco in zone di montagna frequentatissime da ogni genere di marmotta. Frotte di amici e conoscenti mi hanno indicato dove scovarle per poi fotografarle.

Ebbene niente.

Dopo lunghi anni di ricerche, lunghe camminate ed immensi sacrifici...nulla. Ho potuto fotografare solo tanti bei fiorellini di montagna ed una marmotta di legno piazzata in mezzo ad una piazza.

Ed ora che sono vecchio e stanco, lo ammetto, ci ho rinunciato.

Ah dimenticavo, la foto di oggi con la marmotta non è mia, la posto per gentile concessione di un'amica compassionevole.

Nessun commento:

Posta un commento